Passa ai contenuti principali

Come eliminare istartsurf dai browser

Se hai scaricato qualche programma gratuito, e dopo la sua installazione ti sei ritrovato aprendo qualsiasi browser installato sul tuo pc una pagina di questo tipo:



hai infettato involontariamente in modo non dannoso da un spyware, malware, hijacker, ma fastidioso il normale aprirsi della home page di questi browser.

Questo può accadere a causa di software installati che vanno ad inserire questo link al posto del normale collegamento che viene effettuato all'apertura del browser.

La cosa più semplice da fare è cliccare sul collegamento nel desktop dei browser con il tasto destro del mouse, poi su proprietà e nella parte di testo Destinazione, vi troverete questo link:

"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" http://www.istartsurf.com/?type=sc&ts=1407012331&from=ild&uid=ST500DM002-1BD142_Z6E2SVEL

Per risolvere il problema del collegamento alla pagina desiderata, basta eliminare questo link:

http://www.istartsurf.com/?type=sc&ts=1407012331&from=ild&uid=ST500DM002-1BD142_Z6E2SVEL

e tutto torna come prima.

Questo procedimento è il più semplice ma molto efficace.

Se si verrebbe a ricreare nuovamente dopo averlo rimosso, sarà necessario aprire il registro di sistema, e facendo una ricerca del tipo: istartsurf, andate a cancellare tutte le chiavi che contengono questo nome o link.

Attenzione: questa operazione va fatta solo se si conosce bene il funzionamento del registro di sistema, in tal caso prima di effettuare questo, vi consiglio di fare una copia di backup del registro, in caso di errori accidentali potrete ripristinarlo a com'era prima.

Tali errori potrebbero causare il mal funzionamento del pc a causa di eventuali cancellazione di chiavi importanti per il corretto funzionamento del sistema operativo.

Per ulteriori chiarimenti, scrivere dei commenti per approfondire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Zoom Player

Zoom Player   è un lettore multimedia le molto veloce .   Prima di   Zoom Player , la riproduzione di file multimediali   sul PC   o era   troppo   semplicistica   per il   Power User o eccessivamente   criptica per l'utente   comune.   Zoom   Player tenta di   semplificare sia l'esperienza   di riproduzione   per l'utente   comune ,   dando ai Power Users   tutti gli strumenti   e le interfacce di   cui possono aver bisogno per manipolare   il loro ambiente di riproduzione e la loro   specifica esigenza . A tal fine,   Zoom Player   utilizza   una interfaccia utente   semplice   e   liscia ,   combinata con un facile   accesso alle funzioni   e al tempo   stesso   fornendo   le finestre di dialogo   di controllo avanzato   su ogni   caratteristica   immaginabile . Zoom Player   è stato progettato   da zero   per caricare   rapidamente ,   prendere   meno possibile risorse di sistema , fornire   il feedback degli utenti /direzione   a seconda dei casi   e   mante

Montalto Uffugo CS - Associazione Archè, Presenta "LA GUIDA ARCHEOLOGICA...